Wednesday, October 9, 2013

Corning Microarray Technologiy

CORNING MICROARRAY TECHNOLOGY (CMT) Durante gli anni 90, con il definitivo affermarsi e consolidarsi delle tecniche di biologica molecolare e del desoxyribonucleic astringent ricombinante, si assiste ad un sempre più rapido sviluppo di una industria legata alla analisi high throughput e quantitativa delle componenti cellulari, dagli acidi nucleici (DNA, RNA) alle proteine. Ciò si verifica grazie a nuove piattaforme tecnologiche che si vanno rendendo disponibili nei laboratori di ricerca più allavanguardia di tutto il mondo. Soprattutto a partire della seconda metà degli anni 90, complice la bioinformatica, si affermano così una varietà di discipline scientifiche cosiddette -omiche, inclusa la genomica, relative alla applicazione e allo studio di queste nuove metodologie applicate a problematiche medico-biologiche. Il definitivo colpo di acceleratore che metterà pienamente in moto questa macchina arriverà successivamente dal completamento del sequenziamento del genoma umano nel 2000. Davvero, e a ragione con il senno di poi, negli anni 90 la genomica, e con essa i cosiddetti DNA-chips (microarrays), racchiudevano grandissime prospettive di crescita scat nuovo mercato.
bestessaycheap.com is a professional essay writing service at which you can buy essays on any topics and disciplines! All custom essays are written by professional writers!
In quegli anni il settore si trovava ancora nelle prime fasi del suo ciclo di vita (early stage) e presentava /prospettava alti tassi di crescita (fast growing), jointure giustamente intuito dai consulenti a cui Corning affidò le sue analisi a questo proposito. Pur esistendo già diversi player nel settore dei DNA microarrays, benchè ancora non vi fosse uno standard riconosciuto quale riferimento (in particolare vorrem mo citare Affymetrix che diverrà nel grad! ation il leader di mercato; nota: in realtà i primi gene-chips uscirono sul mercato alla fine degli anni 80), a nostro avviso la decisione di Corning di perseguire questa opportunità in quegli anni fu una decisione giusta. In primis occorre osservare come lo scenario competitivo di allora fosse in gran parte costituito da aziende di dimensione...If you want to get a honest essay, order it on our website: BestEssayCheap.com

If you want to get a full essay, visit our page: cheap essay

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.